Il consolidamento strutturale professionale

Da oltre 15 anni operiamo nel settore edile delle costruzioni e ristrutturazioni. La nostra grande esperienza in fatto di consolidamento strutturale e adeguamento antisismico per gli edifici in muratura ci permette di offrire un servizio puntuale, preciso e all’insegna della sicurezza più assoluta.

Possiamo effettuare interventi mirati al rinforzo delle fondazioni della tua casa o condominio, valutando e riparando eventuali danni ai muri portanti della struttura: il nostro team è composto da esperti del settore che sapranno gestire il cantiere in maniera ineccepibile, per garantirti risultati finali ottimali e un ripristino della struttura interessata al 100% della sua funzionalità.

Compila l’apposito modulo con i tuoi dati e contattaci per richiedere maggiori informazioni sulla tipologia di interventi che possiamo operare: lavoriamo tra Reggio Emilia e Scandiano.

consolidamento-strutturale-reggio-emilia-sassuolo
adeguamento-antisismico-reggio-emilia
rinforzo-fondazioni-sassuolo
consolidamento-strutturale-edifici-in-muratura

La sicurezza prima di tutto

Tra i principali fattori che devono essere propri ogni tipo di edificio, a prescindere dalla specifica destinazione d’uso, il fattore sicurezza è di assoluto rilievo e necessita di professionisti qualificati ed esperti per poter garantire risultati certi e affidabili. I consolidamenti strutturali si configurano dunque come gli interventi di massima sicurezza perché sono importantissimi per il recupero e il consolidamento di edifici storici soggetti a cedimenti strutturali, ma non solo: il consolidamento di muratura, portante e non, è fondamentale per il recupero degli edifici di ogni genere.

I motivi per cui può esserci bisogno di un consolidamento possono essere di vario genere: oltre al caso di consolidamenti dopo eventi sismici di grande importanza, gli interventi di recupero sono necessari anche nel caso di consolidamento di edifici storici o comunque un po’ datati.

Ancora, gli agenti atmosferici e le pressioni eccessive possono portare, nel corso del tempo, a un degrado dei materiali e quindi a deformazioni e fessurazioni nella muratura, che rendono necessari interventi di questo tipo.

rinforzo-muri-portanti-sassuolo
consolidamento-muri-reggio-emilia
risultati-certi-e-affidabili

Prendiamo a cuore i nostri incarichi

Sappiamo bene che il danneggiamento strutturale di un edificio è un ferita profonda che si apre non solo sulla struttura edile stessa, ma anche su tutto il nucleo di persone e famiglie che ne usufruivano quotidianamente. Quando l’edificio smette di svolgere la sua funzione di accoglienza e si trasforma in un luogo che può diventare pericoloso, le conseguenze di questo danneggiamento si ripercuotono ben al di là di semplici crepe nel muro.

Per questo quando seguiamo il consolidamento statico degli edifici siamo ben consapevoli che l’incarico affidatoci è di grande importanza: tutta la nostra esperienza si concentra infatti per ottenere il massimo risultato a livello qualitativo, ripristinando la funzione sociale degli spazi e ripristinando la sicurezza della struttura e di chi la occupa.

La nostra azienda è iscritta alla White List, un elenco istituto presso ogni prefettura che ha come scopo quello di rendere i controlli antimafia più semplici e così scongiurare infiltrazioni malavitose nel settore di riferimento: grazie a questa iscrizione, possiamo operare nei territori colpiti da eventi sismici e assicurare ai nostri clienti interventi all’insegna dell’onesta e della trasparenza.

Contattateci per scoprire di più: potrete trovarci nella zona compresa tra Reggio Emilia e Sassuolo, ma lavoriamo in tutte le zone limitrofe!

consolidamento-fondazioni-reggio-emilia
consolidamento-antisismico-sassuolo
iscritta-alla-white-list