Effettuiamo la tinteggiatura delle tue pareti

La nostra azienda, attiva da molti anni nel settore dell’edilizia, effettua la tinteggiatura o imbiancatura delle pareti interne della vostra casa; ci occupiamo anche di verniciare la superficie esterna del vostro immobile e rinnoviamo l’intonaco danneggiato laddove necessario.

Ogni imbianchino del nostro team è altamente qualificato e preparato per garantirvi finiture a regola d’arte per i vostri muri: possiamo inoltre realizzare decorazioni particolari per le vostre superfici, permettendovi di creare e definire uno stile unico per i vostri ambienti.

tinteggiatura-pareti-reggio-emilia-formigine

Tutte le vernici che impieghiamo sono di altissima qualità e vi garantiranno un’estrema durata nel tempo: potrete scegliere tra un ampio assortimento di colori e tipologie di applicazione!

Le pareti di casa tua hanno bisogno di una rinfrescata oppure vuoi semplicemente cambiare colore per creare un effetto differente nelle stanze? Contattaci e richiedi un preventivo: ti ricontatteremo velocemente per darti tutte le informazioni che cerchi! Lavoriamo nelle zone tra Reggio Emilia e Formigine.

preventivo-imbianchino-reggio-emilia
imbiancatura-muri-formigine
preventivo-rifacimento-intonaco

Diversi tipi di lavorazione

Per tinteggiare le pareti sono diverse le tecniche di pitturazione che possono essere utilizzate e alcune di queste sono:

  • Il graffiato: per ottenere questo effetto si utilizza un aggregato composto di resine sintetiche in una miscela di acqua che viene applicato ricorrendo a un attrezzo chiamato frattazzo metallico.

  • Lo spatolato: tecnica che permette di ottenere pareti lucide e lisce e per cui è necessario utilizzare speciali pitture applicate tramite l’utilizzo di una spatola di plastica. Sono necessarie due mani per ottenere buoni risultati, perchè la stesura della pittura avviene incrociando le spatolate.

  • La velatura, realizzabile con vari attrezzi come pennelli, fogli di giornale, stracci etc, con i quali un sottile strato di colore fresco viene steso sopra un altro già asciutto, lasciandolo così trasparire e ottenendo così un effetto movimentato e tridimensionale

  • Lo spugnato, che si esegue con una spugna. Esistono due tecniche per realizzarlo: quella “a mettere”, nel quale il colore viene applicato direttamente sul muro picchettando e quella “a levare” che consiste nel togliere la pittura con il diluente mentre ancora è fresca.

  • Il tamponato: due strati di pittura della stessa gamma con però toni diversi preceduti prima da una mano di fissativo e di primer acrilico.

tinteggiatura-casa-formigine
tinteggiatura-pareti-interne-reggio-emilia
sensazione-di-fresco-e-pulito

In che colore tinteggiare casa?

La scelta del bianco in genere è una scelta semplice ma risolutiva che non dà molti problemi, conferendo subito quella familiare sensazione di fresco e pulito: è inoltre versatile e infatti si adatta facilmente a tutti gli stili di arredamento e permette di avere la sensazione di avere stanze più grandi e luminose, grazie alla sua capacità di riflettere la luce.

Si potrebbe anche decidere di assegnare colori diversi per ogni stanza, scegliendo in base ai gusti di chi la abiterà: se si tratta di camere da letto per bambini o adulti, oppure in base alla loro funzione. La scelta sarà però assolutamente soggettiva e potrà variare: dai classici beige e fango per la camera da letto, alle tonalità del rosa, del senape o del blu per il soggiorno.

Se stai pensando di tinteggiare casa, contattaci e richiedici un preventivo! Lavoriamo sul territorio tra Reggio Emilia e Formigine!

tinteggiatura-esterna-casa-reggio-emilia
decorazioni-muri-formigine
semplicemente-cambiare-colore