Condominio malandato? È ora di ristrutturazione!

Forti della nostra esperienza quindicennale nel campo delle opere edilizie, come impresa effettuiamo la ristrutturazione di condomini e edifici in genere nella zona tra Reggio Emilia, Sassuolo e comuni limitrofi.

Ristrutturiamo ed effettuiamo lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici a tutto tondo: dagli impianti elettrici e idraulici a quelli di riscaldamento anche a pavimento, per occuparci poi delle pavimentazioni tra cui marmi e parquet, rivestimenti, piastrelle; effettuiamo il rifacimento per la facciata del vostro stabile, del tetto dei balconi.

Valorizzeremo il vostro palazzo, in modo da garantire la conservazione dei materiali e la sicurezza di chi ci abita, permettendo così di usufruire al meglio degli spazi comuni.

ristrutturazione-condominio-reggio-emilia-sassuolo

Se state cercando un partner affidabile, preciso e puntuale per la ristrutturazione edilizia del vostro condominio, compilate l’apposito modulo con i vostri dati e le vostre richieste e verrete ricontattati al più presto dal nostro team che vi assisterà in tutte le vostre esigenze!

impresa-edilizia-rifacimento-balconi-reggio-emilia
manutenzione-straordinaria-tetto-condominio-sassuolo
corretta-manutenzione-degli-spazi

Interventi mirati e ordinati per la sicurezza

La corretta manutenzione degli spazi comuni è davvero molto importante per un edificio: secondo la legislazione corrente infatti, qualsiasi incidente causato dalla negligenza della manutenzione di uno stabile viene risarcito direttamente dai condomini. In quest’ottica è quindi consigliabile mantenere gli ambienti in ordine e sicuri, per non incorrere in spese esose ed evitabili!

Insieme all’amministratore che si occupa della gestione del vostro condominio potremo, se richiesto, stilare un calendario degli interventi sulla base dello stato di conservazione dei materiali e degli impianti.

In questo modo sarà estremamente semplice calcolare le spese che i condomini dovranno sostenere nel tempo, evitando salassi improvvisi e difficoltosi e riducendo al minimo il disturbo arrecato dalle lavorazioni.

lavori-ristrutturazione-sassuolo
ristrutturazione-palazzo-reggio-emilia
impianti-elettrici-e-idraulici

Dove possiamo intervenire?

Le aree maggiormente interessate dalle opere di ristrutturazione possono essere:

  • La facciata dell’edificio condominiale circa ogni 20 anni richiede interventi di manutenzione straordinaria. Le tempistiche di durata possono variare molto in base al tipo di materiale impiegato in fase di costruzione, all’escursione termica del luogo. I materiali che utilizziamo per i nostri interventi garantiranno la traspirazione dei muri, impedendo all’umidità di insidiarsi.
  • I balconi e terrazzi devono avere un’impermeabilizzazione a regola d’arte e vanno consolidati ogni 20 anni, in concomitanza con il rifacimento della facciata.
  • Le condizioni del tetto dovrebbero essere verificate dopo manifestazioni atmosferiche di grande importanza: in ogni caso è buona norma fare almeno un controllo annuale ogni 2 anni per verificare la necessità di sostituire le tegole danneggiate.
  • Le grondaie devono essere mantenute sgombre per permettere di smaltire le acque piovane: perciò vanno regolarmente pulite, soprattutto se ci si trova in prossimità di alberi, e sostituite se i materiali impiegati sono molto danneggiati.
  • Le scale interne solitamente non richiedono grandi interventi di manutenzione, ma nel caso questi si rendessero necessari possiamo intervenire in maniera rapida e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni: operiamo nel territorio tra Reggio Emilia e Sassuolo!