La ristrutturazione chiavi in mano per la tua casa

La nostra impresa è attiva da oltre 15 anni nel territorio tra Reggio Emilia e Formigine nel settore della ristrutturazione chiavi in mano: effettuiamo svariate tipologie di interventi di restauro, dal rifacimento della vostra villa, casa singola, oppure appartamento condominiale, ma anche per vostro rustico di campagna.

Vi offriamo un servizio all’insegna dell’assistenza completa e professionale: seguiamo ogni nostro cliente sin dalla fase di risoluzione delle pratiche burocratiche fino a quella di consegna dell’immobile finito e pronto per essere abitato.

Ci avvaliamo di un’ampia rete di collaboratori artigiani esperti e qualificati, per offrirvi una lavorazione a 360° degli ambienti che comprende gli impianti elettrici e idraulici del vostro stabile. Inoltre, questi interventi di ristrutturazione permettono di beneficiare di sgravi fiscali fino al 50%, configurandosi così come un’interessante opportunità di investimento.

Contattaci per la ristrutturazione della tua abitazione e richiedici un preventivo: ti risponderemo in breve tempo!

restauro-chiavi-in-mano-reggio-emilia
restauro-appartamento-formigine
preventivo-ristrutturazione-completa-casa

Vari livelli di intervento

A seconda dell’importanza delle opere murarie che devono essere effettuati nel corso della ristrutturazione, possiamo configurare diversi gradi di intervento:

  • In quello ordinario rientrano tutti gli interventi che, pur apportando migliorie di natura estetica al locale interessato, non intervengono direttamente sulla struttura dell’edificio. Ad esempio, il rifacimento dei sanitari o dei rivestimenti della cucina sono operazioni che non necessitano di autorizzazioni da parte dell’ente comunale di competenza: solo nel caso in cui gli scarti materiali dell’opera debbano essere calati da una finestra che si affaccia su suolo pubblico sarà necessario un permesso.
  • Nella ristrutturazione straordinaria invece, gli interventi si configurano più invasivi e corrispondono a modifiche strutturali importanti come l’abbattimento di muri interni o l’installazione di scale interne: in questo caso bisognerà effettuare le dovute comunicazioni agli uffici pubblici
  • Nel caso l’intervento interessi sia l’interno che l’esterno dell’abitazione, come ampliamenti strutturali o cambi nella disposizione di porte e finestre le autorizzazioni da ottenere sono molto più complesse perché consistono in una vera e propria concessione edilizia per ottenere i nulla osta del caso, come nelle costruzioni ex novo.
ristrutturazione-villa-formigine
preventivo-casa-reggio-emilia
fattibilita-dei-lavori

Ti assistiamo nelle pratiche burocratiche


Come già detto precedentemente, quando si intraprende un processo di ristrutturazione che prevede alcune modifiche importanti alla struttura interessata diventa necessario sbrigare una serie di pratiche burocratiche che, se non conosciute a fondo e completate a dovere, possono mettere in difficoltà l’intera operazione e, nel peggiore dei casi, rallentarla.

Il servizio chiavi in mano che abbiamo pensato per te copre anche tutto l’aspetto burocratico: insieme ai nostri esperti geometri, dopo aver verificato la fattibilità dei lavori e valutato l’eventuale entità dell’intervento da operare, otterremo dagli uffici comunali competenti tutte le concessioni, permessi e autorizzazioni necessarie a svolgere le opere murarie del tuo progetto: non dovrai preoccuparti di nulla, penseremo a tutto noi!

Stai pensando di ristrutturare casa, ma non sai da dove cominciare? Tranquillo/a, siamo qui per assisterti, dall’inizio alla fine! Compila l’apposito modulo e contattaci per ricevere maggiori informazioni, ti risponderemo il prima possibile! Lavoriamo tra Formigine e Reggio Emilia.

ristrutturazione-rustico-reggio-emilia
restauro-rustico-formigine
modifiche-strutturali-importanti