L’isolamento a cappotto per sconfiggere
gli sprechi energetici

SR di Schisano Raffaele è attiva da oltre 15 anni nel settore dell’edilizia, effettuando servizi di ristrutturazione e coibentazione tra Reggio Emilia e Scandiano.

Realizziamo sistemi di isolamento a cappotto per il tuo immobile, sia interno che esterno: nel rivestimento delle tue pareti, impieghiamo solo i migliori pannelli isolanti che il mercato ha da offrire, per garantirti risultati concreti in termini di risparmio energetico.

Questo tipo di intervento, infatti, garantisce un sicuro rientro economico in termini di detrazioni fiscali e un lungimirante investimento nel futuro poiché permette di sprecare meno energia per il riscaldamento degli ambienti e quindi risparmiare in termini di utenze energetiche.

isolamento-a-cappotto-reggio-emilia-scandiano

Contattaci per avere maggiori informazioni sui sistemi di isolamento a cappotto che siamo in grado di realizzare per te: puoi richiederci un preventivo comprensivo di prezzi dettagliati, ti risponderemo in tempi brevi!

coibentazione-casa-reggio-emilia
coibentazione-condominio-scandiano
rivestimento-pannelli-isolanti-pareti

Quando coibentare?

Il contenimento della dispersione del calore dall’interno all’esterno di un edificio diventa fondamentale quando si ricerca un aumento del risparmio energetico, soprattutto se si tratta di strutture progettate e costruite qualche decennio fa, quando non era consuetudine preoccuparsi troppo della formazione di ponti termici e del comfort abitativo dei locali.

Per questo motivo gli edifici un po’ datati sono soggetti a forti dispersioni di calore e formazioni di muffe in special modo sulle pareti nord degli edifici, creando ambienti malsani per la salute della famiglia.

I sistemi di isolamento oggi a disposizione sul mercato permettono di risolvere queste problematiche agendo su più fronti: è possibile installare un rivestimento a cappotto delle superfici più esposte per limitare o eliminare la dispersione del calore dall’interno all’esterno, favorendo così consistenti risparmi energetici.

In concomitanza a questi interventi, è consigliabile l’installazione di doppi vetri e anche una riqualificazione degli infissi, per eliminare eventuali spifferi che comprometterebbero l’equilibrio termico della casa.

prezzi-isolamento-a-cappotto-scandiano
isolamento-a-cappotto-interno-reggio-emilia
massimo-livello-di-comfort

Quali sono i benefici?

I benefici principali di un sistema di isolamento termico a cappotto consistono nell’ottimizzazione del clima interno dell’edificio in ogni periodo dell’anno:

  • Durante la stagione invernale la perdita di calore si riduce notevolmente, aiutando così a ridurre i costi esosi che un sistema di riscaldamento sempre acceso e impostato su alte temperature contribuisce ad aumentare;
  • Nella stagione estiva torrida si riduce invece l’ingresso del calore, mantenendo gli ambienti freschi e vivibili, scongiurando anche pericolosi colpi di calore negli individui che li abitano.

Questa proprietà dell’isolamento termico a cappotto fanno sì che questo sistema sia in grado di fornire sempre il massimo livello di comfort ed eccellente vivibilità all’interno dell’edificio.

La tua casa ti sembra troppo fredda d’inverno nonostante il tuo riscaldamento sia sempre acceso? Oppure il tuo appartamento d’estate è troppo caldo e non riesci a dormire serenamente? Contattaci e ti illustreremo le ultime novità in fatto di coibentazione per la tua abitazione: utilizza l’apposito modulo e verrai ricontattato in tempi brevi! Lavoriamo nel territorio tra Reggio Emilia e Scandiano.

cappotto-esterno-reggio-emilia
pannelli-isolanti-scandiano
sprecare-meno-energia